La serie è ambientata nella città costiera di Storybrooke, nel Maine, in cui gli abitanti sono in realtà personaggi di varie fiabe e altre storie che sono state trasportate in una città reale e derubate dei loro ricordi originali dalla Regina cattiva, Regina (Lana Parrilla) che ha usato una potente maledizione ottenuta da Tremotino (Robert Carlyle). Gli abitanti di Storybrooke, di cui Regina è il sindaco, vivono un'esistenza immutabile da 28 anni, ignari del fatto che non stanno invecchiando. L'unica speranza della città è nelle mani di Emma Swan (Jennifer Morrison), la figlia di Biancaneve (Ginnifer Goodwin) e del Principe azzurro (Josh Dallas), che è stata trasportata dalla Foresta Incantata al mondo reale attraverso un albero magico da bambina prima che potesse essere maledetta. In quanto tale, è l'unica in grado di rompere la maledizione e ripristinare i ricordi perduti dei cittadini. Viene aiutata dal figlio, Henry (Jared S. Gilmore), con cui si è stata recentemente riunita dopo averlo dato in adozione alla nascita, e il suo libro delle fiabe intitolato Once Upon a Time che contiene la chiave per rompere la maledizione. Henry è anche il figlio adottivo di Regina, ciò fornisce una fonte di conflitto ed interesse comune tra le due donne.
L'ultima stagione potevano evitarla secondo me
mi ha appassionato tantissimo
È una serie che tiene compagnia , decisamente non impegnativa . In sostanza piacevole . Ultima stagione da dimenticare .
L'ultima stagione era tirata per le orecchie.... infatti i migliori protagonisti si sono rifiutati di presenziarla.
come si fa a vedere
Molto, molto, molto carina! Forse andata un po' troppo per le lunghe.....
Se fosse finita a metà della terza stagione sarebbe stata la serie di tipo fantasy, forse, con i due migliori antagonisti di tutti. Peccato, ultime due stagioni da cestinare.
davvero bellissima, per gli amanti delle favole e della Disney... regni e personaggi "incastrati" tra loro in modo geniale come mai visto prima...
Bellissima, geniale. Ultima stagione pessima.
Secondo me potevano fermarsi prima