Kara Zor-El (Melissa Benoist), nata sul pianeta Kripton, viene spedita sulla Terra assieme a suo cugino Kal-El (poi noto come Superman) dai suoi genitori Alura (Laura Benanti) e Zor-El (Robert Gant). Adottata, accudita e cresciuta per 12 anni dalla famiglia Danvers, mentre lavora come giornalista per la testata giornalistica CatCo, diretta dalla superficiale Cat Grant (Calissa Flockhart ), rivela i propri poteri soprannaturali cercando di salvare da un disastro aereo la sorella acquisita Alex (Chyler Leigh), decidendo allora di trasformarsi in supereroina e proteggere i cittadini di National City. Nonostante le raccomandazioni ricevute, Kara decide poco avvedutamente di rivelare il suo segreto, cosa che la porterà ad affrontare di volta in volta nemici e alieni, sotto le mentite spoglie di esseri umani, sempre più determinati ad eliminarla. Tra questi vi è anche la zia Astra, che vuole conquistare la terra e vendicarsi di Alura, rea di averla fatta imprigionare su Krypton. Kara però, grazie anche al sostegno del suo collega fotografo Will (Jimmy Olsen), della sorella e del capo del Dipartimento di Operazioni Extranormali Hank Henshaw (David Harewood), riuscirà ad ostacolare i suoi tentativi e a frenare i suoi diabolici piani.
Io la trovo un'ottima serie, sarò controcorrente, ma trovo che abbia degli insegnamenti morali profondi, affrontando temi di discriminazione che purtroppo sono paragonabili con quelli attuali. Anche i personaggi stessi sono molto umani, e trovo che le relazioni tra essi siano in alcuni casi anche dei buoni esempi, in altri meno ma comunque con dinamiche reali.
concordo con Lagertha. non sarà una serie perfetta, dopotutto tutto l'insieme flash / arrow / batwoman è più o meno sullo stesso livello... ma bisogna anche un po' andare oltre :) se ci fossimo fermati agli effetti speciali, avrebbero cancellato doctor who nel 2005 dopo il suo ritorno...
...ringrazio la WB per aver portato sul piccolo schermo le avventure della mia super eroina preferita, sei stagioni avvincenti, magari con qualche alto e basso ma contando il numero degli episodi, ci puo' stare... da vedere e rivedere! (...se avessero realizzato i film al cinema con gli attori delle serie TV, la DCMU non sarebbe morta, anzi, sarebbe stata una justice league favolosa con il cast dell'arrowverse e l'aggoiunta di wonder woman e batman...)