Tratta dall'omonima collana di fumetti, la storia è imperniata su di un predicatore texano, Jesse Custer, che si unisce ad una potente creatura fuggita dal Paradiso. In compagnia della sua ex Tulip e di un vampiro irlandese chiamato Cassidy, Jesse inizierà un viaggio alla ricerca di Dio.
Purtroppo non sono riuscito a digerire le differenze col fumetto che si palesano sin da subito. Peccato perché la storia originale è una bomba.
io invece che non conoscevo il fumetto, a fine serie sono andato a recuperarlo e non sono riuscito proprio ad andare piu avanti delle prime pagine. La bionda proprio non la digerivo confrontandola con il personaggio tv. Ma anche come inizio sinceramente il fumetto non mi piace come introduce gli angeli e la fuga di genesis, nella serie invece entrano inaspettatamente proprio al momento giusto cambiandoti completamente la serie, idem per Cassidy, fumetto in pratica ti butta lì, tutto subito fin dall'inizio. La serie secondo me introduce bene i vari protagonisti e sviluppi della trama. Non sto disprezzando il fumetto anche perché come detto non sono ancora riuscito a leggerlo ma proprio settimana scors ho rivisto Preacher e quando ho finito ho ripreso in mano il fumetto e credo che potrei riuscire a leggerlo questa volta perché a diffferenza della prima, non ho sorprese, so quanto differente possa essere. Incrociamo le dita e spero di poter tornare qui per consigliare di leggere il fumetto subito dopo la serie, che a mio parere comunque resta da guardare decisamente prima.