Ambientato nella fittizia città universitaria di Hilltowne, la serie inizia con le sorelle Mel (Melonie Diaz) e Maggie Vera (Sarah Jeffery) che vivono insieme alla madre Marisol (Valerie Cruz), che poco dopo viene attaccata e uccisa da una forza demoniaca sconosciuta. Tre mesi più tardi Mel e Maggie scoprono di avere una sorellastra più anziana, Macy Vaughn (Madeleine Mantock), tenuta segreta per anni dalla madre, ma recentemente trasferitasi a Hilltowne, per accettare un nuovo lavoro presso l'università locale. Dopo il primo incontro, le sorelle, iniziano inaspettatamente a manifestare i loro poteri magici; la maggiore Macy riceve il potere della telecinesi, la sorella di mezzo Mel riesce a congelare il tempo e la più giovane, Maggie, riesce invece a sentire i pensieri della gente. Poco dopo, il loro angelo bianco (un angelo che protegge e guida le streghe) Harry Greenwood (Rupert Evans) riunisce tutte e tre le sorelle e rivela loro che sono streghe, proprio come la loro madre. Marisol aveva vincolato i poteri delle sue figlie quando nacquero, in modo da potergli far vivere una vita normale, e stava per sciogliere quei poteri la notte in cui fu assassinata. Le sorelle, malgrado lo sconvolgimento iniziale, accettano in definitiva il loro nuovo destino come Prescelte e il trio più potente di streghe inizia la sua missione, ovvero, proteggere gli innocenti ed eliminare demoni e stregoni.
dopo aver visto tutta la prima stagione e iniziata la seconda non riesco ancora ad abituarmi a questo Charmed.. Sicuramente porterò a termine la visione di qs serie, anche nel caso in cui ci fosse una terza stagione.. ma proprio non mi sta prendendo.. sono troppo legata alla vecchia, e per me rimarrà SEMPRE l'unica e inimitabile.
mi sa che è stata interrota la serie, giusto? permanentemente, dico
no a gennaio hanno rinnovato per la terza stagione
non hanno ancora cancellato sta schifezza?!
serie meravigliosa, peccato per chi non l'apprezza come merita
Dopo aver guardato la prima stagione, ho deciso di abbandonare la serie. Troppi cliché e la storia non ti invoglia a continuare la visione. Adoravo l'originale ma credo che questo reboot non riuscirei ad apprezzarlo neanche se non conoscessi la versione precedente.
Il troppo stroppia. Cosa succede quando vuoi alimentare all'eccesso una qualità della serie originale (l'essere femminista negli anni '90 aveva senso, oggi di eroine è pieno il mondo videoludico...)?? Ecco il risultato.