La serie racconta la storia di Pietro e Rebecca (Lino Guanciale e Aurora Ruffino), una giovane coppia che affronta la sfida di crescere tre figli (corrispettivi di Jack e Rebecca) e di Claudio (Dario Aita), Caterina (Claudia Marsicano) e Daniele (Livio Kone) che cercano la propria strada verso la felicità (che quindi saranno Kevin, Kate e Randall).La storia è dichiaratamente ambientata su più piani temporali, quindi la sorpresa del pilot di This is Us in cui si svela l’ambientazione anni ’80, viene fatta sparire. Come l’originale sarà ambientata in 3 città: Torino, industriale, Napoli, la città della musica, Roma, la città del cinema.
Per chi è ignaro di quello che succederà ai Peirò, perchè non ha visto This Is Us, potrebbe restare piacevolmente sorpreso dalla serie. Chi, invece, sa già tutto avrà una sensazione totalmente differente e non proprio positiva. Perché Noi risulterà come una copia non riuscita, con numerosi dubbi a riguardo che restano dopo la visione dei primi episodi.
per chi ha visto l'originale, è orribile la versione italiana... o sarà per la enorme aspettativa, sarà per il paragone continuo, sarà per gli attori che non coinvolgono....