Kazuto "Kirito" Kirigaya, un genio della programmazione, entra in una realtà virtuale interattiva con pluralità di giocatori (una realtà "massively multi-player online" o "MMO") denominata "Sword Art Online". Il problema sta nel fatto che, una volta entrati, se ne può uscire solo vincitori, completando il gioco, perché il game over equivale a morte certa del giocatore.
stupenda!!!
La seconda parte della quarta stagione fa davvero schifo, ci sono power up a casissimo in ogni puntata e sono quelli che portano avanti la trama. Non è possibile che un morto di due stagioni prima torni "spiritualmente" a dare potere ad un personaggio, che dal nulla può volare (senza ali o supporti o magia), assorbire energia dai nemici a distanza, usarla per ricaricare un kilometro quadrato di gente in battaglia e ripristinarsi le armi distrutte la stagione prima, tutto questo in punto di morte. E ce ne sono così tanti di power up op a casissimo che giuro mi annoio anche ad elencarli. Seconda parte di Underworld: imbarazzante. Mi spiace, ci speravo proprio tanto.
...tre stagioni un po' altalenanti (l'ultima divisa in due parti), bella l'idea, forse un pizzico sopravvalutato, ci sono momenti di noia dovuti al fattore "brodo lungo" ma nel complesso sicuramente e' un buon prodotto che accontenta un po' tutti visto che si ha a che fare con spade, pistole, magia.