Il giovane afroamericano Atticus Black, insieme a suo zio George e all'amica d'infanzia Letitia, intraprende un viaggio attraverso gli Stati Uniti alla ricerca del padre scomparso. Ciò che Atticus troverà tra le terre del New England, però, non saranno solo creature innominabili e antichi culti, ma anche l'odio di un’America malata di razzismo.
una pessima serie
Non tutti gli episodi sono riuscitissimi ma è una serie sicuramente originale e creativa, vale un tentativo di guardarla.
Grandissima delusione.
La serie è oggettivamente bella dal punto di vista di scenografia, effetti speciali e fotografia. La sceneggiatura è un po’ confusionaria, ma soprattutto, considerando come è intitolata la serie, ci si aspetta qualcosa di molto diverso. Basta ricordarsi chi è il produttore esecutivo (Jordan Peele) ed i film di cui è regista per capire che ci sarà poco Lovecraft. Peele utilizza l’horror per raccontare il razzismo, il capitalismo, insomma per “smuovere le coscienze”. Aspettarsi da lui qualcosa di diverso significa non conoscere il suo approccio.