La diciannovenne Esther "Esty" Shapiro è una ragazza di fede ultra-ortodossa chassidica che vive nel quartiere di Williamsburg, a Brooklyn, dove è costretta a seguire le rigide regole della comunità. Esty, come tutte le donne della comunità, non può leggere la Torah, cantare o studiare musica: è destinata solo a concepire figli. Dopo un anno di matrimonio combinato decide di scappare a Berlino e rifarsi una nuova vita. Con pochi soldi e con l'aiuto di un'amica, vola in Germania dove vive la madre Leah, anche lei scappata anni prima dalla comunità. Suo marito Yanky, dopo aver scoperto che la moglie è incinta, si reca a Berlino con suo cugino Moishe, per ordine del loro rabbino, al fine di cercare di trovarla e riportarla a casa.
bello bellissimo
Consigliatissima!
da vedere
interessantissima serie, la reputo una piccola perla fra le miniserie firmate netflix. fa riflettere moltissimo ed è fatta davvero molto bene. la protagonista, inoltre, è davvero davvero brava
Proposta interessante che racconta un'inedita, controversa, sconosciuta ma tanto vicina realtà di comunità religiosa. Un racconto di conquista del vero potere: la libertà! Ci sarebbero state le premesse per sviluppare ancora meglio e ancora di più sia la trama che i personaggi tra i quali spicca la protagonista, interpretata davvero bene. Consiglio a chi ha voglia di arricchire il proprio bagaglio di conoscenze.
Una serie minuscola, ma dal valore immenso. Da vedere assolutamente!
Breve ma bella, veramente brava la protagonista. Da vedere.