Anna è appena tornata nella sua città natale, Curon, insieme ai suoi gemelli Mauro e Daria. La scomparsa misteriosa di Anna costringerà i ragazzi a intraprendere un viaggio che li porterà a scoprire i segreti che si celano dietro la apparente tranquillità della cittadina, trovandosi faccia a faccia con un lato della loro famiglia che non avevano mai visto prima.
Non e' malaccio anche se la recitazione lasciamo proprio perdere.... La si guarda per il posto incantevole, la trama carina ma sviluppata non benissimo. Per essere italiana non si può pretendere di piu'.
Per essere una produzione italiana di Netflix c'è da dire che questa è una serie quasi ben fatta. La fotografia, la colonna sonora, la trama, i temi non sono affatto male... certo, per essere una produzione italiana. Molte scelte in realtà potrebbero essere discusse, come la recitazione e i dialoghi dallo stampo inevitabilmente da fiction, o il finale di stagione un po' confuso, ma nel complesso credo sia un prodotto discreto. Mi ha incuriosito e invogliato a guardarlo fino alla fine, tuttavia una seconda stagione potrebbe avere molti più contro che pro.
Concordo coi commenti precedenti: la trama è sicuramente scritta bene, e anche piuttosto dettagliata e non così scontata come potrebbe apparire all'inizio. La vera pecca è la recitazione: si può perdonare agli attori giovani, non a quelli più datati, che risultano davvero pessimi e artefatti. Nel complesso comunque è godibilissima (molto più di altri prodotti italiani di Netflix, per intenderci).
Ma cosa ho visto?!? un miscuglio di generi; recitazione da cani di tutti, dal più giovane al più vecchio; buchi di trama assurdi; espedienti narrativi vergognosi. PESSIMA SERIE SOTTO OGNI ASPETTO; da evitare!
Indubbiamente pessimi gli attori soprattutto i più giovani. non posso credere che in Italia non ci siamo giovani attori più preparati. comunque almeno un corso di dizione base dovrebbe essere obbligatorio