La serie è un libero adattamento dei romanzi e dei racconti di Sir Arthur Conan Doyle e vede come protagonista il detective Sherlock Holmes, affiancato dal suo amico e assistente, il dottor John Watson. Le avventure dei due si svolgono però nella Londra odierna, e non in quella presentata da Doyle. Watson è un reduce della guerra in Afghanistan e deve ancora ritrovare il suo posto nella società. Quando un amico gli suggerisce di trovarsi un coinquilino con cui dividere le spese di un appartamento, si ritrova a vivere con l'eccentrico Holmes, che col passare degli anni diventerà suo compagno di vita. Sono state realizzate quattro stagioni, ognuna delle quali composta da tre episodi, un mini episodio e un episodio speciale.
Serie fantastica, Cumberbatch splendido e pure Martin Freeman regge benissimo!
Una delle pochissime serie che mi sento di definire PERFETTE. Un Cumberbatch sublime in ognuna di quelle perle che sono gli episodi di questa serie. Suspance, il brivido della scoperta, tensione, una bromance di quelle memorabili, humor nei punti esatti: questa è solo una piccola parte dell'elenco delle mille qualità di questa serie. Valore aggiunto l'altrettanto magistrale interpretazione di Freeman. Unica pecca: tempi di produzione della serie da una stagione a quella successiva interminabili, si parla di anni. Per il resto: CAPOLAVORO
Una delle pochissime serie a cui do pieni voti. Splendida sotto tutti gli aspetti. Dialoghi, trama, cinematografia, costumi, "effetti speciali", cast. Da guardare assolutamente!
Magnifica !
questa è LA serie, a mio parere. attori spettacolari, dialoghi perfetti, trama senza pecche. anche volendo, non riesco a trovare difetti, riesce a tenerti incollato allo schermo senza stancare mai.
ragazzi questa serie è praticamente perfetta, è indiscutibilmente un capolavoro e va vista senza se e senza ma
Per gli amanti del genere: serie Fantastica! Attori top. Consigliatissima
A me è piaciuto come hanno reso Sherlock trasportandolo nel XXI secolo