Due fratelli, Charlie e Alan, per necessità si trovano a condividere lo stesso tetto, una grande villa sulla spiaggia. I due, però, sono molto differenti tra loro , sia per carattere che per stile di vita. Da un lato c'è Charlie (proprietario della casa) che di professione fa il compositore musicale per jingle pubblicitari e con un carattere molto estroverso, sicuro di se, estremamente viziato e con un gran successo con il sesso femminile. Dall'altro c'è Alan, che di professione fa il chiropratico e che invece sembra essere l'esatto opposto; uomo mite, tranquillo, molto preciso, separato e con un figlio di dieci anni di nome Jake al seguito. I due uomini e mezzo quindi danno vita a storie comiche nelle quali spesso entra prepotentemente anche la madre dei fratelli, Evelyn, una ricca agente immobiliare ma con la quale i due, sia Charlie che Alan, hanno un rapporto conflittuale.
Con Charlie o senza? Io ritengo che il cambio fosse necessario per dare un epilogo alle disavventure di Alan e figlio. Forse si è trascinata avanti più del necessario ma le ultime due stagioni con Charlie Sheen sono state davvero disastrose. Nel complesso considero comunque questa serie molto piacevole anche con il belloccio Ashton Kutcher come co-protagonista. Finale da dimenticare.
Una delle poche serie che ho dovuto abbandonare. Purtroppo ad un certo punto comincia a perdere tutti i pezzi più importanti e pur sforzandomi non sono riuscito ad andare avanti. Peccato.